I nostri alunni dell’indirizzo musicale trionfano a Verona. Primi assoluti al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” nella sezione orchestra, sax e pianoforte e la testata giornalistica del Notiziario delle Groane dedica un bellissimo articolo ai nostri alunni dell’indirizzo musicale.

“Un primo posto in coppia e due primi posti singoli per Michael e Alessio, studenti di terza media all’Istituto comprensivo “A. Volta” di Lazzate, che hanno conquistato i giurati al Concorso nazionale “Scuole in musica” di Verona.
Michael Medici, col trombone a tiro e Alessio Campioli, al pianoforte, hanno suonato un brano di Claude Debussy, poi, singolarmente, hanno eseguito, Michael “Nessun dorma”, dalla “Turandot” di Puccini e Alessio “Rondò alla Turca” di Mozart. Primi classificati in ogni esibizione e poi, primo posto anche per l’esibizione d’insieme delle classi terze D ed E.
A guidare i ragazzi in questa bella esperienza, I giovani musicisti trionfano a Verona c’era il professor Alberto Ligorio, che ha seguito la preparazione insieme al
prof. Rocco Melillo.
“E’ stato un percorso durato tutto l’anno scolastico, oggi stiamo raccogliendo i frutti del lavoro iniziato a settembre.
Questi ragazzi sono davvero molto bravi, carichi di entusiasmo e di passione, sulla strada giusta per superare anche i loro prof” -commenta il prof Ligorio. Il successo di Michael e Alessio è stato sottolineato anche dal presidente del Corpo Musicale Santa
ricordando il concerto in programma domenica sera in piazza don Galli nel quale si esibiranno tutti i componenti della Junior Orchestra.”