Lunedì 12 febbraio 2024 i bambini della scuola primaria di Lazzate, uscendo dalle loro classi e dirigendosi verso il salone didattico, si sono ritrovati a vivere la magia e la sorpresa del Carnevale di Venezia!

Grazie alle fatate mani della sig.ra Nadia e della sua famiglia sono arrivate a scuola le meravigliose maschere del carnevale.

Dalla passione per questa festività e dall’ animo creativo di questa mamma, che di professione non è una stilista, ma che crea abiti magici solo per diletto, sono nati questi fantastici costumi.

Disegnati e realizzati durante le ore notturne, dopo aver messo a letto la figlia, nell’ arco di 7 anni sono nati abiti che hanno ricevuto anche delle onorificenze al carnevale di venezia.

Quest’ evento in cui i protagonisti sono stati i genitori, ci ha reso molto orgogliosi perché riteniamo che la collaborazione tra scuola e famiglia sia fondamentale per un coinvolgimento positivo e significativo nella vita dei nostri alunni.