I.C.” A. VOLTA”/ LAZZATE

Codice Meccanografico: MBIC864007

Cosa fa

Negli anni precedenti il duemila, a Lazzate e Misinto, erano presenti due plessi di scuola elementare, entrambi dipendenti dal Circolo Didattico di Cogliate. La scuola media, costituita dai due comuni che si erano consorziati e situata a confine tra i medesimi, aveva sempre avuto una propria presidenza. A seguito della politica di dimensionamento degli Istituti promossa dal Ministero, gli Organi Collegiali, gli Enti Locali e le realtà politiche e sociali di Lazzate e Misinto maturarono la proposta, condivisa dai docenti di tutte le realtà coinvolte, di chiedere l’istituzione di una sola unità scolastica con l’aggregazione delle due scuole elementari e della scuola media per migliorare il livello di integrazione tra le scuole e il territorio.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA LARATTA 1

20824